Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Furto nella notte a Treviso

Scassinano una pizzeria, ma un carabiniere fuori servizio li scopre: uno arrestato, l’altro in fuga

Furto nella notte a Treviso

Foto di repertorio

Tentano il colpo in una pizzeria del centro, ma vengono sorpresi nel cuore della notte da un carabiniere libero dal servizio. Un trentenne è finito in manette, mentre il complice è riuscito a dileguarsi. Il furto, avvenuto nel ristorante “La Favorita” di Treviso, si è concluso con l’arresto in flagranza di reato e il recupero dell’intera refurtiva.

Tutto è successo nelle scorse ore, quando un militare dell’Arma, fuori dall’orario di servizio, ha notato dei movimenti sospetti nei pressi del locale e i segni evidenti di un’effrazione. Senza perdere tempo, ha allertato i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castelfranco Veneto, che sono arrivati sul posto con grande tempestività.

I carabinieri sono riusciti a bloccare uno dei due ladri: si tratta di un cittadino di origine marocchina, trent’anni, residente a Castelfranco Veneto, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, che era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato trovato in possesso di derrate alimentari, due tablet e contanti per un valore totale di circa mille euro, sottratti poco prima dal locale dopo aver forzato una finestra.

Il complice, invece, è riuscito a fuggire ed è attualmente ricercato. Gli investigatori sono sulle sue tracce e stanno stringendo il cerchio grazie a indagini mirate e alle immagini di videosorveglianza della zona.

La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario del ristorante, un imprenditore 36enne del posto. L’arrestato è stato condotto presso le camere di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Castelfranco Veneto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione