Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, aggressione in famiglia: 21enne minaccia il fratello con un coltello, allontanato dalla casa

Il giovane, residente a Mortise, è stato posto sotto misura cautelare dai Carabinieri per minaccia aggravata. Il fatto è avvenuto sabato sera durante una lite domestica

Padova, aggressione in famiglia: 21enne minaccia il fratello con un coltello, allontanato dalla casa

Foto di repertorio

Un episodio di violenza familiare si è verificato sabato sera a Padova, quando un 21enne di origine ghanese ha aggredito il fratello maggiore, minacciandolo di morte con un coltello da cucina. L'incidente è avvenuto tra le mura domestiche di un appartamento nel quartiere Mortise, dove il 31enne, spaventato, ha chiamato il numero d'emergenza 112 riferendo di essere stato minacciato dal fratello minore.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, il conflitto è scoppiato dopo che il 21enne si è rifiutato di lavare i piatti, come concordato tra i due. A seguito del rifiuto, il giovane ha impugnato un coltello e ha cominciato a minacciare il fratello. Spaventato, quest'ultimo si è rifugiato sul terrazzino per mettersi in salvo e ha allertato le forze dell'ordine.

I Carabinieri sono arrivati rapidamente sul posto e, dopo aver raccolto la testimonianza del 31enne, hanno identificato il presunto aggressore, ancora presente nell'appartamento. Con l'informativa inviata alla Procura della Repubblica di Padova, i militari hanno eseguito l’allontanamento d’urgenza del giovane dalla casa familiare.

Il provvedimento è stato convalidato dal Giudice durante l’udienza di convalida, che si è svolta martedì mattina. Il 21enne è stato sottoposto a una misura cautelare che prevede l'allontanamento dalla residenza, ma il procedimento è ancora nelle fasi preliminari. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione