Scopri tutti gli eventi
Cronaca
25.09.2025 - 11:45
Foto di repertorio
Una mattinata di lavoro nel bosco si è trasformata in una disavventura per un 62enne residente a Vidor, che oggi, giovedì 25 settembre, è stato improvvisamente aggredito da uno sciame d’api mentre stava ripulendo una zona boschiva di Col di Draga, nel comune di Possagno.
L’uomo, intento a utilizzare un decespugliatore per tagliare l’erba e la vegetazione, è stato attaccato dalle api, che gli hanno inferto una decina di punture. Grazie alla pronta assistenza dei presenti – tra cui una persona anch’essa punta al collo – il 62enne è stato soccorso e adagiato sull’auto per facilitare il trasporto.
La situazione, però, presentava difficoltà logistiche: l’ambulanza di Pedemontana Emergenze ODV, dotata di fuoristrada con medico e infermiere a bordo, ha dovuto percorrere circa 2 km di strada sterrata e fangosa per raggiungere il luogo dell’intervento. Dopo le prime cure sul posto, il paziente è stato accompagnato fino al tempio di Possagno, dove è stato trasferito su un’ambulanza ordinaria per il trasporto finale al pronto soccorso dell’ospedale di Castelfranco Veneto.
Fortunatamente, nonostante la gravità delle punture, il 62enne non è in pericolo di vita ed è rimasto sotto osservazione per precauzione.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516