Scopri tutti gli eventi
Cronaca
25.09.2025 - 11:20
Le forze dell'ordine al lavoro
I Carabinieri della Stazione di Monselice hanno denunciato in stato di libertà un 37enne di origini nordafricane, residente nella bassa padovana, per aver violato una misura di prevenzione emessa dall'Autorità di Pubblica Sicurezza. L'uomo, già conosciuto dalle forze dell'ordine, si trovava in un'abitazione disabitata del centro cittadino, nonostante fosse soggetto al divieto di ritorno nel comune di Monselice.
L'episodio si è verificato nel pomeriggio di lunedì scorso, quando i militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno ricevuto segnalazioni da parte dei residenti su alcune persone sospette che si trovavano all'interno di una casa disabitata. Dopo aver approfondito il controllo, i Carabinieri hanno identificato due uomini, entrambi di origine nordafricana. Uno di loro è risultato essere destinatario del "foglio di via obbligatorio" emesso dalla Questura di Padova lo scorso agosto.
La misura, proposta dai Carabinieri e accolta dall'Autorità di Pubblica Sicurezza, impediva all'uomo di fare ritorno nel comune di Monselice per un periodo di quattro anni, a causa dei suoi precedenti legati ai reati in materia di stupefacenti.
L'uomo è stato quindi denunciato per la violazione della misura di prevenzione e dovrà rispondere dell'infrazione all'Autorità Giudiziaria. Il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari, e la colpevolezza dell'indagato sarà accertata solo al termine del processo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516