Scopri tutti gli eventi
West Nile
26.09.2025 - 08:19
Foto di repertorio
Due casi di infezione da West Nile Virus sono stati confermati nel territorio comunale di Spinea. A comunicarlo è l’Ulss 3 Serenissima, che ha individuato un focolaio locale e ha immediatamente attivato le procedure di contenimento del contagio.
In risposta alla segnalazione, il sindaco ha firmato l’Ordinanza n. 198 del 25 settembre 2025, con la quale si dispone un intervento straordinario di disinfestazione larvicida su area pubblica e privata, in un raggio minimo di 200 metri dai luoghi in cui si sono verificati i casi. L’operazione è partita venerdì 26 settembre alle ore 8:30.
Le strade interessate dai trattamenti sono:
Via Rossignago, dall’angolo con Via Aristide Gabelli fino al civico 114/A, comprese le traverse interne
Via Aristide Gabelli
Via Sibilia Aleramo
La disinfestazione è affidata alla ditta specializzata Rentokil Initial Italia SpA, i cui operatori saranno impegnati anche nelle aree cortilive private, dove è richiesta la collaborazione dei cittadini per consentire l’accesso e la rimozione dei potenziali focolai larvali.
L’amministrazione invita inoltre la popolazione a rispettare tutte le precauzioni contenute nell’ordinanza, consultabile sul sito ufficiale del Comune di Spinea.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516