Scopri tutti gli eventi
Cronaca
26.09.2025 - 09:33
Le forze dell'ordine al lavoro
Una rapina a mano armata consumata nella notte e un’indagine lampo che, nel giro di meno di 24 ore, ha portato all’identificazione del presunto responsabile. È quanto accaduto tra il 23 e il 24 settembre a Marghera, dove i Carabinieri della Compagnia di Mestre sono intervenuti a seguito di una segnalazione per una rapina avvenuta all’interno di una sala slot.
Secondo quanto ricostruito dai militari, un uomo, armato di coltello da cucina, si è avvicinato alla dipendente dello sportello accoglienza e l’ha costretta – sotto minaccia – a consegnare l’incasso della serata, pari a circa 8.000 euro. Dopo il colpo, il rapinatore si è dileguato rapidamente tra le strade vicine, facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini sono partite immediatamente e, grazie a un lavoro meticoloso condotto dai Carabinieri, l’uomo è stato individuato in poche ore: si tratta di un 64enne residente nella provincia di Treviso, che sarebbe stato riconosciuto anche grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza e ad altri riscontri investigativi.
Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato il coltello usato per la rapina, gli abiti indossati durante l’azione criminale e 8.835 euro in contanti, cifra compatibile con quella sottratta alla sala slot. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di rapina aggravata, non essendo stato colto in flagranza di reato.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516