Scopri tutti gli eventi
Cronaca
26.09.2025 - 16:21
Morena Mazzocca
Saranno celebrati lunedì 29 settembre, alle 15:30, i funerali di Morena Mazzocca, la donna di 50 anni di Resana, tragicamente investita il 15 settembre mentre si recava al lavoro dopo aver accompagnato il figlio a scuola. Le esequie si terranno nella chiesa parrocchiale di Castelminio di Resana, paese dove la donna viveva con la sua famiglia.
L’incidente, che ha avuto luogo lunedì 15 settembre intorno alle 8:20 del mattino a Castelfranco Veneto, ha sconvolto la comunità locale. Morena Mazzocca stava percorrendo a piedi via Giotto, nei pressi dell’istituto Ipsia Galilei dove aveva appena lasciato il figlio, quando è stata travolta da una Fiat 500 X guidata da una donna di 39 anni. La violenza dell’impatto ha scaraventato la 50enne contro un muretto, provocandole ferite gravissime, tra cui un trauma cranico fatale.
Morena è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Castelfranco Veneto, dove è rimasta ricoverata in terapia intensiva per due giorni, prima di soccombere alle gravi lesioni il 17 settembre. Nonostante i tentativi dei medici di stabilizzarla, il suo quadro clinico è risultato irrecuperabile.
Morena Mazzocca, madre affettuosa e moglie premurosa, aveva l’abitudine di fare una passeggiata quotidiana nel tragitto tra la casa e il lavoro, soprattutto dopo un intervento alla schiena l’anno precedente. Questo le era stato consigliato dai medici per favorire il recupero. La donna aveva utilizzato la mezz'ora tra l’accompagnamento del figlio e l’ingresso al lavoro per camminare nella zona, dove conosceva bene le strade.
L'autopsia, eseguita il 25 settembre dal dottor Alberto Furlanetto, ha confermato che la causa del decesso è da attribuire alle ferite riportate nell'incidente, con particolare riferimento al trauma cranico. Nel frattempo, la Procura di Treviso ha avviato un'inchiesta e ha iscritto nel registro degli indagati la guidatrice della Fiat 500 X, accusata di omicidio stradale. Secondo quanto riferito dalla stessa investitrice, la donna non si sarebbe accorta di Morena che camminava sul ciglio della strada, rendendosi conto dell'incidente solo dopo aver sentito l’urto.
La comunità di Resana è scossa da questa tragedia che ha colpito una donna amata e rispettata da tutti. Morena lascia il marito Massimo, il figlio adolescente Cristian, la madre Emma, il padre Bruno e il fratello Mauro.
Il rosario in suo ricordo si terrà domenica 28 settembre, alle 17:30, sempre nella chiesa di Castelminio.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516