Scopri tutti gli eventi
Cronaca
29.09.2025 - 10:23
Immagine di repertorio
Un altro capitolo tragico di violenza domestica si è consumato a Padova, dove un 52enne è stato arrestato per aver aggredito la madre, costringendola a fuggire da casa. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati contro il patrimonio e la persona, è stato arrestato dalla polizia a seguito di un episodio di violenza avvenuto nei giorni scorsi.
La madre, impaurita, ha trovato il coraggio di chiamare il 113 dopo essere stata colpita con un pugno alla testa durante una violenta lite. In seguito all'aggressione, si è rifugiata in una stanza, cercando di proteggersi dal figlio che, in un momento di furia, ha tentato di sfondare la porta per raggiungerla. Questo ennesimo episodio di violenza psicologica e fisica ha spinto la donna a chiedere aiuto, denunciando la situazione insostenibile.
L’uomo, già destinatario di ammonimenti nel 2022 per violenza domestica, aveva violato numerose volte le misure di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla madre, emesse dalle autorità in seguito ad altri episodi di aggressione. Nonostante i provvedimenti restrittivi, l’indagato continuava a tornare a casa della madre, riprendendo il ciclo di minacce e violenze.
La situazione era peggiorata negli ultimi mesi, con la madre costretta a vivere sotto costante minaccia. La polizia ha immediatamente provveduto a fermare l'uomo, applicando una nuova misura di allontanamento d'urgenza, che l'individuo aveva violato anche nei giorni precedenti. In seguito a questo ulteriore episodio, la procura ha deciso di procedere con l’arresto, e l'uomo è stato trasferito in carcere.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516