Scopri tutti gli eventi
Cronaca
29.09.2025 - 10:41
Carabinieri
Domenica pomeriggio al Parco Ragazzi del ’99 di Bassano, un litigio tra alcuni adolescenti ha attirato l'attenzione di passanti e presenti, causando allarme e confusione. La lite, che sarebbe stata solo un banale scambio di spintoni, è stata interpretata da alcuni come un vero e proprio pestaggio, generando preoccupazione tra chi si trovava nelle vicinanze. Un ragazzino di 13 anni, coinvolto nel diverbio, è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale San Bassiano per accertamenti, dove è stato giudicato in codice bianco, senza necessità di ulteriori interventi.
Nonostante non ci siano stati feriti gravi o violenze di particolare entità, la folla presente al parco, complice la grande affluenza dovuta alla Fiera Franca, ha contribuito a ingigantire la situazione. Alcuni testimoni hanno erroneamente creduto che si trattasse di un episodio di violenza fisica più serio e, preoccupati, hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bassano, che hanno raccolto testimonianze per ricostruire con precisione quanto accaduto. Gli investigatori stanno ora svolgendo accertamenti per chiarire l'intera dinamica del fatto, in parte alimentata dal panico e dalla confusione generata dall'affollamento del parco.
Fortunatamente, gli accertamenti medici hanno confermato che il ragazzino non ha riportato danni gravi e non ha necessitato di ricovero.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516