Scopri tutti gli eventi
Cronaca
29.09.2025 - 14:32
Foto di repertorio
Ha tentato di ingannare i controlli stradali con una targa contraffatta, ma il trucco è stato scoperto. I carabinieri del N.O.R.M. – sezione radiomobile della compagnia di Padova hanno denunciato in stato di libertà un 43enne dell’Est Europa, domiciliato in città e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di falsità materiale commessa da privato.
I fatti si sono verificati nel tardo pomeriggio di sabato scorso, nei pressi della rotonda di via Rismondo, in direzione della stazione ferroviaria. I militari, durante un servizio di pattuglia, sono stati insospettiti dalla strana sequenza alfanumerica della targa posteriore di un’autovettura in transito. Una volta fermato il veicolo, il controllo ha rivelato l’inganno: le lettere e i numeri della targa erano stati modificati artigianalmente, in parte con vernice, in parte con abrasioni, al fine di renderla diversa dall’originale e non riconducibile al modello reale dell’auto.
Le targhe contraffatte sono state sequestrate, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. L’uomo alla guida ha cercato di giustificarsi con spiegazioni poco credibili, senza però convincere i militari. È stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria, a cui dovrà rispondere per i fatti contestati.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516