Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

San Donà di Piave, arrestato 50enne per tentato omicidio: investì volontariamente un ciclista dopo un litigio

Un’aggressione premeditata nel centro cittadino: il sospetto ha usato anche una mannaia per inseguire la vittima

San Donà di Piave, arrestato 50enne per tentato omicidio: investì volontariamente un ciclista dopo un litigio

Le forze dell'ordine al lavoro

Un episodio di violenza che ha scosso il centro cittadino ha portato all’arresto di un uomo di 50 anni, ritenuto responsabile del tentato omicidio di un ciclista. I Carabinieri della Compagnia locale sono intervenuti la notte tra il 25 e il 26 settembre, dopo una segnalazione che raccontava di un investimento in strada.

Secondo le ricostruzioni degli investigatori, l’uomo, alla guida della propria auto, avrebbe riconosciuto la vittima – con cui aveva avuto una recente lite legata a un debito non saldato – e, in un gesto volontario, ha sterzato bruscamente schiacciandolo contro la vetrina di un negozio, mandandola in frantumi. L’impatto ha ferito il ciclista, ma non è finita lì: il 50enne è sceso dall’auto impugnando una mannaia da macellaio, estratta dal bagagliaio, e ha cercato di aggredire ulteriormente la vittima. Fortunatamente, il ciclista è riuscito a fuggire a piedi, contattando immediatamente i soccorsi.

Grazie alla tempestività degli uomini dell’Arma, il sospetto è stato rintracciato poco dopo, disarmato e arrestato. L’udienza di convalida ha portato alla misura cautelare della custodia in carcere.

Il giorno seguente, i Carabinieri hanno recuperato l’auto utilizzata per l’investimento e, nascosti tra alcune siepi, la mannaia e altri strumenti potenzialmente pericolosidue coltelli e un cacciavite – posti sotto sequestro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione