Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Venezia-Lido: tenta di estorcere denaro ai genitori, arrestato 26enne

Colto in flagrante mentre cercava di entrare con la forza nell’abitazione di famiglia. Decisivo l’intervento dei Carabinieri

Venezia-Lido: tenta di estorcere denaro ai genitori, arrestato 26enne

Le forze dell'ordine al lavoro

È finita con le manette ai polsi la notte di un 26enne italiano, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Venezia Lido con l’accusa di tentata estorsione ai danni dei propri genitori.

I militari sono intervenuti d’urgenza dopo una segnalazione alla Centrale Operativa, sorprendendo il giovane mentre stava forzando una finestra con attrezzi da scasso per introdursi all’interno dell’abitazione di famiglia.

Le indagini svolte nell’immediatezza dei fatti hanno rapidamente rivelato un quadro preoccupante: non si trattava di un semplice danneggiamento. Secondo quanto emerso, il ragazzo avrebbe più volte minacciato i genitori per ottenere denaro. Al loro rifiuto, avrebbe deciso di entrare con la forza, con l’intento – sembrerebbe – di impossessarsi di quanto richiesto.

L’intervento tempestivo della pattuglia ha evitato il peggio, bloccando il 26enne prima che riuscisse a introdursi nell’abitazione.

Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Padova, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione