Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.10.2025 - 15:19
Venezia
Una tranquilla serata nel cuore della città lagunare si è trasformata in un incubo per una coppia di turisti inglesi, vittima di una brutale aggressione nella notte tra domenica e lunedì. Il fatto è avvenuto in una zona molto frequentata della movida veneziana, tra campo San Pantalon e campo Santa Margherita.
I due uomini, di 37 e 32 anni, sono stati improvvisamente assaliti da un gruppo di almeno quattro persone, al termine – secondo le prime ricostruzioni – di una lite scoppiata nei pressi di un bar. Il diverbio, per motivi ancora poco chiari, sarebbe degenerato rapidamente in una violenta aggressione fisica.
Durante l’attacco, il più giovane è rimasto lievemente contuso ed è stato dimesso poco dopo dalle cure mediche, mentre il 37enne ha riportato una ferita al volto, probabilmente causata da un’arma da taglio o un oggetto affilato. L’uomo è stato colpito anche alla testa e trattenuto in osservazione al Pronto soccorso, ma non è in pericolo di vita.
Le indagini dei carabinieri sono in corso per identificare gli aggressori. Le prime verifiche escludono il movente della rapina – non è stato sottratto alcun oggetto – così come un possibile attacco di natura omofoba: la coppia non avrebbe ricevuto insulti o minacce legati all’orientamento sessuale.
Sulla scena dell’aggressione, gli investigatori hanno ritrovato tracce di sangue sul selciato, che sono state repertate per eventuali riscontri biologici. Le autorità stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando i testimoni per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516