Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.10.2025 - 16:10
Immagine di repertorio
Nell’ambito di un’ operazione straordinaria di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Abano Terme hanno intensificato nei giorni scorsi i servizi perlustrativi serali tra Abano Terme, Albignasego, Maserà di Padova, Battaglia Terme e Due Carrare. L’attività, coordinata dal Comando Provinciale di Padova, ha visto l’impiego di diverse pattuglie e del Radiomobile con l’obiettivo di monitorare sia le zone residenziali sia le aree periferiche, contrastando efficacemente ogni forma di illegalità.
Nel corso dei controlli sono state identificate 170 persone e ispezionati 78 veicoli, con il sequestro complessivo di 50 grammi di sostanze stupefacenti. Tra i casi più rilevanti, un ventenne residente a Padova è stato fermato a San Giacomo di Albignasego in possesso di mezzo etto di hashish, immediatamente sottoposto a sequestro. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga.
Sempre durante il servizio, i militari hanno denunciato un 32enne nigeriano senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, trovato in Italia nonostante un ordine di espulsione vigente, emesso dal Questore di Bari. L’uomo è stato denunciato per violazioni in materia di soggiorno.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516