Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.10.2025 - 16:49
Le forze dell'ordine al lavoro
Era già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di reati predatori, commessi tra il centro storico di Venezia e la terraferma. La scorsa settimana, durante un servizio mirato contro i borseggiatori, la Polizia di Stato ha individuato e fermato un cittadino straniero che si aggirava con fare sospetto tra i banchi del mercato rionale settimanale di Mestre, nei pressi delle fermate del trasporto pubblico.
Gli agenti in borghese del Commissariato di Mestre, insospettiti dal comportamento dell’uomo, hanno iniziato a seguirlo con discrezione. L’osservazione ha dato esito poco dopo: salito su un tram diretto a Venezia, il soggetto si è avvicinato a un anziano passeggero, presumibilmente con l’intento di derubarlo. Prima che potesse agire, i poliziotti sono intervenuti prontamente, bloccandolo e portandolo negli uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti.
Dagli approfondimenti è emerso che l’uomo, oltre ad avere numerosi precedenti, era già destinatario di un Foglio di Via Obbligatorio emesso nel maggio scorso dal Questore di Venezia, con divieto di ritorno nel territorio comunale. Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per inosservanza del provvedimento.
Nel corso delle verifiche effettuate dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Venezia, è stato inoltre disposto il decreto di allontanamento con accompagnamento presso un Centro per il Rimpatrio (CPR), dove è stato condotto nella stessa giornata dal personale del Commissariato.
Alla luce della pericolosità sociale accertata, sono state avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516