Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.10.2025 - 08:17
Le forze dell'ordine al lavoro
Si è introdotto in piena notte all’interno di un bar, forzando l’ingresso nella speranza di mettere le mani sull’incasso. Ma il colpo è andato a vuoto, e per lui sono subito scattate le indagini e la denuncia. Un uomo di 41 anni, residente nella zona e già noto alle forze dell’ordine, è stato individuato e deferito dai Carabinieri di Ficarolo per l’ipotesi di tentato furto aggravato.
I fatti risalgono alla notte tra il 30 settembre e il 1° ottobre, quando i militari – durante i consueti servizi di vigilanza – sono intervenuti rapidamente presso un esercizio commerciale di Salara, allertati da una chiamata della titolare. La donna aveva infatti denunciato un tentato furto nel suo bar, avvenuto pochi minuti prima.
Le indagini sono partite immediatamente e si sono rivelate efficaci: grazie a elementi tecnici e alla profonda conoscenza del territorio, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del sospettato. L’uomo è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza mentre forzava l’ingresso del locale. Tuttavia, il tentativo è stato reso vano dal fatto che l’incasso era già stato spostato altrove dalla stessa proprietaria, che aveva preso precauzioni in anticipo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516