Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.10.2025 - 09:00
Le forze dell'ordine al lavoro
Nella mattinata di venerdì 29 settembre, un giovane straniero di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Mirano, in collaborazione con un’unità cinofila del nucleo di Torreglia (PD), con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata dopo settimane di osservazioni discrete, durante le quali i militari avevano notato un continuo via vai di persone nei pressi dell’abitazione del sospettato, nel territorio di Mira. Elementi che hanno portato la procura della Repubblica di Venezia a disporre un decreto di perquisizione, eseguito con esito positivo.
Durante il blitz, oltre 100 dosi di cocaina sono state rinvenute dagli inquirenti: parte della droga era nascosta in un calzino, lanciato dal lucernaio nel tentativo di disfarsene all’ultimo momento, il resto in un borsellino all’interno del vano portaoggetti dell’auto in uso al giovane. Il valore complessivo dello stupefacente si aggira intorno ai 5.000 euro.
Il 22enne è stato arrestato e condotto davanti al giudice con rito direttissimo il giorno successivo, sabato 30 settembre. L’esito dell’udienza ha portato alla convalida dell’arresto e all’applicazione della custodia cautelare in carcere, con trasferimento presso la casa circondariale di Padova.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516