Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.10.2025 - 12:56
Foto di repertorio
Una tranquilla mattina si è trasformata in un incubo nel cuore di Vicenza. Una giovane madre che stava attraversando la strada con la sua bambina di appena quattro mesi in carrozzina è stata investita violentemente da un’auto, rimanendo gravemente ferita. L’impatto, avvenuto nelle prime ore del 2 ottobre, è stato così violento che la donna è stata sbalzata sul cofano del veicolo, sfondando il parabrezza, mentre la neonata è finita sull’asfalto.
La donna è stata trasportata in condizioni disperate all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove si trova attualmente in prognosi riservata. La piccola, soccorsa immediatamente, ha riportato un trauma cranico, ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. È ricoverata nel reparto di pediatria dello stesso ospedale, costantemente monitorata dai medici.
Sul luogo dell’episodio è intervenuta la Polizia locale, che sta conducendo i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica. Ancora da chiarire se madre e figlia stessero attraversando sulle strisce pedonali e a quale velocità procedesse l’auto coinvolta. Non si esclude l’ipotesi della distrazione alla guida.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516