Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Degrado urbano

Aggredisce tre passanti in centro a Vicenza, arrestato un 26enne

L’uomo, senza fissa dimora e con precedenti, ha provato a sottrarre cellulari e oggetti personali a tre anziani tra il parco Fornaci e via Battaglione Framarin

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Mattinata movimentata oggi a Vicenza, dove un 26enne di origini guineane è stato arrestato dai carabinieri dopo aver tentato una serie di scippi in pieno centro.

Il primo episodio si è verificato poco dopo le 10.30 al parco Fornaci: l’uomo ha cercato di strappare il cellulare dalle mani di un 75enne vicentino. Poco dopo, sempre nel giro di pochi minuti, ha preso di mira altri due passanti: un settantenne di nazionalità venezuelana in via Quintino Sella e un 84enne in via Battaglione Framarin.

In tutti e tre i casi i tentativi sono falliti e le vittime non hanno riportato ferite. Nel frattempo diversi cittadini hanno lanciato l’allarme e una pattuglia dell’Arma ha rintracciato il giovane nelle strade adiacenti.

Dopo l’arresto, il 26enne — già noto alle forze dell’ordine e senza una dimora stabile — è stato trasferito al carcere di Vicenza, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione