Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allarme borseggiatori

Blitz della Polizia Locale tra Venezia e Mestre: 6 borseggiatori in manette

In pochi giorni il Nucleo Antiborseggio ha condotto interventi mirati nel centro storico di Venezia e nelle vie di Mestre, riuscendo a bloccare sei ladri in tre operazioni distinte

Venezia si accende di emozioni: danza, musica, giochi e tradizione nel weekend del 20-21 settembre

Foto di repertorio

Continuano senza tregua i controlli del Nucleo Antiborseggio della Polizia Locale nelle zone più frequentate del centro storico di Venezia e a Mestre. Negli ultimi giorni, tre interventi mirati hanno portato al fermo di sei persone e hanno evitato diversi tentativi di furto ai danni di turisti.

Uno degli episodi più significativi si è verificato il 28 settembre, intorno alle 15.20, sul Ponte di Rialto. Gli agenti hanno notato un uomo di circa 50 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati simili, muoversi tra la folla di visitatori. L’uomo ha cercato di infilare la mano nella tasca interna della giacca di un turista cinese, cercando di coprire il gesto con un foulard.

L’intervento tempestivo della Polizia Locale ha permesso di bloccare il borseggiatore in flagrante. Fondamentale è stata la collaborazione della figlia della vittima, che parlava inglese e ha facilitato la denuncia. Dagli accertamenti è risultato che l’uomo aveva già precedenti per furto, ricettazione e uso non autorizzato di carte di pagamento. È stato quindi denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione