Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.10.2025 - 08:48
Foto di repertorio
Una giornata che doveva essere di divertimento si è trasformata in un dramma a Nervesa della Battaglia, dove un bambino di 3 anni è stato morso al volto da un cane mentre stava giocando in cucina con l’animale. Il piccolo stava trascorrendo del tempo con il cane, un pastore di Lagorai di circa due anni e mezzo, regolarmente vaccinato, quando improvvisamente l'animale lo ha aggredito, mordendolo al labbro e sulla parte inferiore dell’occhio sinistro.
Immediatamente allertato, il 118 di Montebelluna è giunto sul posto, supportato dal soccorso aereo dell’elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza il bambino all’ospedale di Treviso. Fortunatamente, le ferite non sono gravi e il piccolo, dopo essere stato stabilizzato, non è in pericolo di vita.
Il fatto è avvenuto in casa del nonno, dove il bambino si trovava a giocare con il cane. Nonostante l’incidente, l'animale, che appartiene alla famiglia, risulta essere sempre stato docile e mai protagonista di comportamenti aggressivi precedenti. Tuttavia, l’aggressività del cane in questa circostanza ha sorpreso tutti, lasciando una situazione di grande preoccupazione.
Le forze dell’ordine e i servizi sanitari stanno ora valutando l’accaduto, mentre i genitori del piccolo, pur sollevati per le condizioni non gravi del figlio, rimangono profondamente scossi dall’episodio. Il cane, regolarmente sotto controllo, sarà sottoposto a una valutazione da parte delle autorità competenti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516