Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Trasporta pala gommata rubata sull’A4: camionista arrestato con documenti falsi

Fermato dalla Polizia Stradale di Venezia nei pressi di Meolo: il mezzo nascondeva una macchina operatrice sottratta poche ore prima in Lombardia

Trasporta pala gommata rubata sull’A4: camionista arrestato con documenti falsi

Foto di repertorio

Stava viaggiando lungo l’autostrada A4 alla guida di un autoarticolato carico di merce, apparentemente in regola, ma nel rimorchio trasportava una macchina operatrice rubata. A scoprire il raggiro sono stati gli agenti della Polizia Stradale di Venezia, che giovedì scorso hanno arrestato il conducente, un uomo di nazionalità straniera, con l'accusa di ricettazione.

Il controllo è scattato nell’ambito di un’attività di sorveglianza sul tratto autostradale all’altezza di Meolo. A insospettire gli agenti non è stato tanto il comportamento del conducente, quanto il carico del mezzo: dietro la merce regolarmente dichiarata, infatti, era stata nascosta una pala gommata.

Alla richiesta di chiarimenti, l’autista ha presentato una documentazione che, però, è risultata falsa. Approfondendo le verifiche, è emerso che proprio quella macchina operatrice era stata rubata la notte precedente in un cantiere della provincia di Monza e Brianza.

L’uomo è stato quindi arrestato e condotto in carcere su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione