Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scritte offensive contro i medici a Vicenza: l'Ulss 8 Berica presenta denuncia

Il Direttore Generale Patrizia Simionato: “Gesti inaccettabili. I medici vanno rispettati e sostenuti”

Scritte offensive contro i medici a Vicenza: l'Ulss 8 Berica presenta denuncia

Foto di repertorio

Ancora scritte offensive contro i medici sui muri della sanità pubblica. È quanto accaduto nella mattinata di oggi a Vicenza, presso la sede del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 8 Berica, in via Albinoni, dove sono comparse frasi oltraggiose rivolte al personale sanitario.

Non si tratta di un caso isolato: è il terzo episodio in pochi mesi. Un’escalation preoccupante che ha spinto l’Azienda Sanitaria a intervenire con fermezza, presentando denuncia alle Forze dell’Ordine e ribadendo il proprio pieno sostegno al personale medico e sanitario.

«Ogni volta cresce lo sconcerto e l’indignazione per questi gesti inqualificabili – ha commentato il Direttore Generale Patrizia Simionato –. Offendono e minacciano chi ogni giorno si impegna per la salute dei cittadini. Ora più che mai è necessario che la comunità faccia sentire ai nostri medici e operatori tutto il rispetto e l’apprezzamento che meritano».

La Direzione dell’Ulss 8 ha espresso solidarietà agli operatori della struttura colpita, ma anche a tutto il personale sanitario dell’azienda, invitando a una condanna unanime di questi episodi.

Le scritte verranno rimosse al più presto, mentre le autorità indagano per risalire ai responsabili. L’Azienda Sanitaria ha assicurato che verranno rafforzate le misure di vigilanza per prevenire ulteriori atti vandalici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione