Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Scoperta serra di marijuana a Setteville: arrestato un uomo, sequestrati oltre un chilo e mezzo di droga

Coltivava cannabis in giardino e la essiccava in un capanno attrezzato: i Carabinieri di Feltre lo arrestano in flagranza

Scoperta serra di marijuana a Setteville: arrestato un uomo, sequestrati oltre un chilo e mezzo di droga

Foto di repertorio

Un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia di Feltre ha portato all’arresto di un uomo residente nella frazione di Fener, nel comune di Setteville, dove è stata scoperta una vera e propria attività illecita di produzione e lavorazione di marijuana.

L’intervento è scattato nel tardo pomeriggio di sabato 4 ottobre, dopo un’attenta attività investigativa condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile. I militari, avendo raccolto indizi concreti e osservato movimenti sospetti, sono entrati in azione attorno alle 19:30.

Nel giardino dell’abitazione, è stata rinvenuta una serra artigianale con quattro piante di marijuana in piena fioritura, alcune alte fino a due metri. L’aspetto rigoglioso delle piante e le tecniche di coltivazione impiegate hanno subito escluso la possibilità di un uso personale.

L’attenzione si è poi spostata su un capanno situato nelle pertinenze dell’abitazione. Qui i carabinieri hanno scoperto un vero laboratorio di essiccazione, completo di griglie e supporti in legno, con una ventilazione controllata. Al suo interno, circa 1,6 chilogrammi di marijuana già in fase avanzata di preparazione per la distribuzione.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, è stato arrestato in flagranza di reato. Le accuse mosse sono produzione e detenzione di droga ai fini di spaccio. Su disposizione della Procura della Repubblica di Belluno, è stato posto agli arresti domiciliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione