Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.10.2025 - 12:33
Le immagini sul posto
Un’operazione della Polizia Locale ha posto fine all’occupazione abusiva di un immobile comunale nella zona di Casa Barbarella, a seguito di alcune segnalazioni da parte dei cittadini. Gli agenti sono intervenuti nei locali caldaia del complesso, dove è stato sorpreso un uomo senza fissa dimora di origine marocchina, già noto per precedenti legati a furti, spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Alla vista della pattuglia, il soggetto ha cercato di nascondere un coltello da cucina, venendo immediatamente perquisito e accompagnato presso il comando di via Avenale per le procedure di foto-segnalamento.
Dagli accertamenti è emersa la posizione irregolare dell’uomo sul territorio italiano. Le autorità hanno quindi attivato le procedure di espulsione e predisposto il trasferimento in un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR).
Il trentenne è stato denunciato per:
presenza illegale sul territorio nazionale,
occupazione abusiva di un edificio pubblico,
porto ingiustificato di oggetto atto a offendere.
Non si tratta del primo episodio: l’uomo aveva già occupato altri immobili pubblici e, in almeno due occasioni, aveva reagito con violenza contro le forze dell’ordine durante i tentativi di sgombero.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516