Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Carabinieri di Adria in azione: maxi operazione anti spaccio tra Rosolina e Porto Tolle

Quattro persone segnalate per possesso di hashish durante un controllo straordinario del territorio. Impiegati venti militari e un’unità cinofila

La caserma dei Carabinieri di Adria

La caserma dei Carabinieri di Adria

Nel Basso Polesine, i Carabinieri della Compagnia di Adria hanno portato a termine un ampio servizio di controllo straordinario del territorio, volto a prevenire e contrastare episodi di microcriminalità e consumo di droga. L’operazione, condotta nei giorni scorsi, ha visto la partecipazione di venti militari e di un’unità cinofila, impegnati tra le località di Rosolina Mare e Porto Tolle.

Durante le verifiche, i militari hanno segnalato quattro persone all’autorità amministrativa per possesso di sostanze stupefacenti a uso personale. Si tratta di un 21enne di Villamarzana, un 41enne di Torreglia, un 23enne di Dueville e un 28enne di Trezzano sul Naviglio. Tutti sono stati trovati in possesso di piccole quantità di hashish, per un totale di circa venti grammi complessivi, che sono stati sequestrati.

L’attività dei Carabinieri non si è limitata ai controlli antidroga. Nel corso del servizio sono state fermate e controllate 29 autovetture, identificate 35 persone e ispezionati tre esercizi pubblici. Inoltre, sono stati verificati gli obblighi imposti a tre soggetti sottoposti a misure di restrizione.

L’operazione rientra nel piano di vigilanza rafforzata predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Rovigo per garantire maggiore sicurezza nei comuni del Basso Polesine, in particolare nelle aree turistiche e costiere come Rosolina Mare, dove l’afflusso di visitatori è ancora elevato in questo periodo dell’anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione