Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.10.2025 - 11:17
giornata internazionale contro la violenza sulle donne
I Carabinieri della Stazione di Noventa di Piave hanno eseguito un’ordinanza cautelare a carico di un 72enne residente nel comune veneto, accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) presso il Tribunale di Venezia, stabilisce l’allontanamento dalla casa familiare, il divieto di avvicinamento alla parte offesa e l’interdizione a comunicare con qualsiasi mezzo con la vittima, nonché il divieto di dimora nel comune di Noventa di Piave.
L’inchiesta è scaturita dalla segnalazione della donna che, dopo anni di soprusi, ha deciso di presentarsi ai Carabinieri a inizio settembre. Nonostante non avesse mai sposto denuncia né richiesto cure mediche, la donna ha raccontato di aver subito, per lungo tempo, violenze fisiche e verbali, minacce e vessazioni da parte del marito. Le accuse vanno dal comportamento geloso e aggressivo a minacce di vario tipo, tanto da costringerla a lasciare il lavoro.
Gli elementi raccolti durante l’indagine hanno permesso agli investigatori di ricostruire il quadro delle violenze subite dalla donna, inclusi episodi in cui l’uomo avrebbe sottratto le chiavi della macchina e il telefono cellulare della moglie per impedirle di cercare aiuto e allontanarsi. Il 72enne è stato quindi sottoposto alla misura cautelare.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516