Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato un 35enne a Padova

Un uomo senza fissa dimora, dopo aver tentato di svaligiare un chiosco, è stato arrestato dai Carabinieri

Tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato un 35enne a Padova

Le forze dell'ordine al lavoro

I Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato in flagranza un 35enne di origine marocchina, privo di fissa dimora, con l'accusa di tentato furto, rapina e resistenza a pubblico ufficiale. L'episodio è avvenuto ieri mattina nei pressi dei Giardini Arena, quando un vigilante ha avvertito le forze dell'ordine di un tentativo di scasso ai danni di uno dei chioschi situati nell'area.

Intervenuti tempestivamente, i militari hanno trovato il chiamante lungo Corso Garibaldi mentre stava inveendo contro un uomo in bicicletta, che alla vista dei Carabinieri ha cercato di fuggire rapidamente. Dopo un breve inseguimento, l'individuo è stato fermato non lontano dal luogo del tentato crimine. L'uomo, infatti, aveva già forzato un pannello di legno di uno dei chioschi, entrando con l'intento di rubare il fondo cassa. Tuttavia, il suo piano è stato interrotto dal vigilante, che lo ha trattenuto fino all'arrivo delle forze dell'ordine.

Nel tentativo di sottrarsi all'arresto, l'uomo ha ingaggiato una violenta colluttazione con il vigilante, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione