Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.10.2025 - 09:45
Foto di repertorio
Nel pomeriggio del 3 ottobre, su delega della Procura della Repubblica di Venezia, i Carabinieri della Tenenza di Mira hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un giovane di 21 anni di origine straniera, già sottoposto dal 27 settembre a divieto di avvicinamento e divieto di dimora nel Comune di Mira.
Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Venezia, è stato adottato in seguito all’aggravarsi della posizione dell’indagato, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ai danni della madre e della sorella.
Il 29 settembre scorso, infatti, il giovane si è recato presso l’abitazione della madre, rivolgendole pesanti minacce, intimandole di ritirare la denuncia e arrivando ad avvertirla che avrebbe dato fuoco sia alla casa che a lei stessa.
Considerata la gravità degli eventi e la necessità di prevenire il rischio di ulteriori atti violenti, l’Autorità Giudiziaria ha ritenuto indispensabile applicare una misura cautelare più severa.
Terminati gli accertamenti di rito, il 21enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516