Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Disordini urbani

Ubriaco aggredisce i Carabinieri e danneggia l’auto di servizio durante una rissa in centro

Un 38enne tunisino, domiciliato in Umbria, è stato arrestato a Polesella dopo aver colpito un militare e reso inutilizzabile un’autovettura dell’Arma

auto dei carabinieri

Carabinieri

È finita con un arresto la notte movimentata di sabato scorso a Polesella, dove i Carabinieri sono intervenuti per sedare una lite in un bar del centro durante la manifestazione “Notte di fine estate”.

Un uomo di 38 anni, cittadino tunisino domiciliato in Umbria, è stato arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. I militari, impegnati nel servizio di ordine pubblico, sono intervenuti dopo aver notato il 38enne discutere animatamente con un agente della polizia locale.

All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo – in evidente stato di alterazione alcolica – ha reagito con violenza, sferrando due pugni al petto di uno dei militari. Dopo una breve colluttazione, è stato immobilizzato e fatto salire sull’auto di servizio. Anche qui, però, ha continuato a dimenarsi e a colpire con calci la portiera posteriore, danneggiandola al punto da piegare il montante e rendere inservibile l’autovettura.

La centrale operativa di Rovigo ha inviato rinforzi per permettere il trasferimento in caserma. Durante il tragitto, l’uomo ha continuato a minacciare e a tentare di colpire i militari, rifiutandosi inoltre di fornire le proprie generalità.

Condotto infine in caserma, il 38enne è stato dichiarato in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo. Il Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione