Scopri tutti gli eventi
Cronaca
10.10.2025 - 08:21
Le foto sul posto
Momenti di apprensione nelle prime ore del mattino di giovedì 9 ottobre a Schio, dove un’autovettura è stata avvolta dalle fiamme mentre si trovava parcheggiata sotto un portico in legno, adiacente a un’abitazione in via Villa Beltrame. Fortunatamente, non si registrano feriti.
L’allarme è scattato intorno alle 4:00, quando una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Schio, composta da cinque operatori, è intervenuta tempestivamente con un’autopompa serbatoio e un’autobotte per domare l’incendio. Il veicolo, alimentato a benzina, era in una posizione potenzialmente critica, data la vicinanza a strutture in legno e a un’abitazione privata.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area sono durate circa un’ora e mezza. Il pronto intervento dei pompieri ha evitato che le fiamme si propagassero all’abitazione, contenendo i danni e prevenendo conseguenze ben più gravi.
Al momento, le cause che hanno dato origine al rogo sono ancora in fase di accertamento da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco. Non si esclude alcuna ipotesi, dall’eventuale corto circuito a possibili cause accidentali.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516