Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Fiera d’Autunno a Bassano: sequestrati 2000 prodotti non sicuri, lavoro in nero e droga sotto controllo

La Guardia di Finanza di Vicenza intensifica i controlli, scoperte irregolarità tra gli ambulanti e sanzioni per migliaia di euro

Fiera d’Autunno a Bassano: sequestrati 2000 prodotti non sicuri, lavoro in nero e droga sotto controllo

Foto di repertorio

Durante l’edizione 2025 della Fiera d’Autunno a Bassano del Grappa, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Vicenza hanno effettuato una serie di controlli serrati, che hanno portato al sequestro di circa 2000 prodotti privi dei requisiti minimi di sicurezza e all’individuazione di un lavoratore in nero. L’operazione, condotta con il supporto di 25 militari, ha inoltre permesso di scoprire sostanze stupefacenti e di accertare numerose violazioni fiscali tra gli operatori economici presenti all’evento.

I prodotti sequestrati, tra cui monili, bracciali, anelli, collane e accessori per l’abbigliamento, risultavano privi di etichettatura in lingua italiana, rendendo difficile per i consumatori conoscere le modalità di impiego e la composizione, elementi fondamentali per la sicurezza. A seguito delle irregolarità riscontrate, sono state comminate sanzioni per oltre 4.000 euro ai responsabili.

Non solo prodotti: i finanzieri hanno anche scoperto l’impiego irregolare di un lavoratore “in nero” presso un locale vicino all’area della fiera, con sanzioni amministrative per circa 2.000 euro. Inoltre, in un’area adiacente agli stand, è stato segnalato alla Prefettura un individuo trovato a consumare hashish; la droga, circa 2 grammi, è stata sequestrata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione