Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Villanova, volontario della parrocchia travolto da un'auto: è grave

L'incidente all’incrocio tra via Roma e via Mussolini. L’uomo, 79 anni, molto attivo nella comunità, è ora ricoverato in prognosi riservata a Padova

Villanova, volontario della parrocchia travolto da un'auto: è grave

Foto di repertorio

È in gravi condizioni un uomo di 79 anni, volontario storico della parrocchia di Villanova, investito nel tardo pomeriggio di ieri da una Jeep all'incrocio tra via Roma e via Mussolini, proprio davanti all’oratorio della Beata Vergine del Rosario.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30, mentre l’uomo – S.D.C., molto conosciuto e stimato in paese – si stava recando verso l’oratorio per un’attività di servizio. Secondo le prime testimonianze, l’anziano sarebbe stato colpito in pieno dal veicolo e scaraventato sull’asfalto con violenza. Le sue condizioni sono apparse da subito critiche.

Immediato l’intervento dei soccorritori del Suem 118, giunti sul posto insieme alla polizia locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese. Allertato anche l’elisoccorso, che però non è stato utilizzato: i sanitari hanno infatti optato per il trasporto d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Padova, dove l’uomo è ora ricoverato in prognosi riservata.

Comunità sotto choc

A Villanova la notizia ha lasciato un segno profondo: il 79enne è da anni un punto di riferimento per la parrocchia e il quartiere, impegnato in numerose iniziative di volontariato. In queste ore, in tanti esprimono vicinanza alla famiglia e speranza per una pronta ripresa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione