Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Dolo e San Donà di Piave: due arresti eseguiti dai Carabinieri su ordine di carcerazione

I militari fermano un 69enne per traffico di droga e un 50enne per truffa e calunnia

Dolo e San Donà di Piave: due arresti eseguiti dai Carabinieri su ordine di carcerazione

Le forze dell'ordine al lavoro

Nelle giornate del 7 e 8 ottobre, i Carabinieri delle rispettive stazioni di San Donà di Piave e Dolo hanno eseguito due ordinanze di carcerazione, dando esecuzione a sentenze definitive emesse dalle Procure della Repubblica presso le Corti d’Appello di Trieste e Venezia.

A San Donà di Piave, nella serata del 7 ottobre, i militari hanno arrestato un 69enne del posto, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’uomo dovrà scontare una pena residua di 2 anni e 3 giorni di reclusione, oltre a versare una multa di 40.000 euro, a seguito della condanna per “produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope aggravata in concorso”, reato commesso nel maggio 2021 nelle province di Trieste e Udine.

Il giorno successivo, a Dolo, i Carabinieri hanno arrestato un 50enne locale, condannato a 2 anni e 11 mesi di reclusione e a una multa di 100 euro per i reati di “truffa” e “calunnia”, commessi tra il 2013 e il 2017 nelle province di Venezia e Padova.

Dopo le formalità di rito, entrambi i soggetti sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia, dove dovranno scontare le rispettive pene.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione