Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Selvazzano, violenza tra le mura domestiche: 50enne arrestato dai Carabinieri

Accusato di maltrattamenti e lesioni nei confronti della compagna convivente. La vittima, ferita e sotto shock, ha denunciato mesi di abusi

Selvazzano, violenza tra le mura domestiche: 50enne arrestato dai Carabinieri

Foto di repertorio

È stato arrestato in flagranza dai Carabinieri un uomo di 50 anni, residente a Selvazzano Dentro, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della compagna convivente. L’intervento dei militari è scattato mercoledì scorso nel tardo pomeriggio, dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Compagnia di Padova.

Una donna, amica della vittima, ha allertato le forze dell’ordine riferendo di aver ricevuto una richiesta di aiuto: l’amica stava subendo un’aggressione durante una lite con il compagno. I Carabinieri si sono precipitati nell’abitazione indicata, dove hanno trovato la donna in lacrime, in evidente stato di agitazione e con evidenti segni di percosse: ecchimosi sulle braccia e una ferita al labbro.

La vittima ha raccontato che gli episodi di violenza andavano avanti da mesi, sin dall’inizio della convivenza, lo scorso maggio. Dopo aver ricevuto le prime cure dal personale del 118, è stata trasportata in ospedale e, successivamente, ha lasciato la casa per trasferirsi da un familiare.

Il compagno è stato immediatamente arrestato. Su disposizione della Procura della Repubblica di Padova, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, tenutasi venerdì mattina. Il giudice ha confermato l’arresto e disposto nei suoi confronti il divieto di avvicinamento alla vittima, insieme all’obbligo di presentarsi quotidianamente presso la polizia giudiziaria, in attesa dell’installazione del braccialetto elettronico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione