Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.10.2025 - 15:48
Foto di repertorio
Un episodio drammatico ha segnato la mattinata di lunedì 13 ottobre all’interno del cantiere navale Navigarda di Peschiera del Garda. Un operaio è precipitato da un’impalcatura mentre stava svolgendo le proprie mansioni in via Marina, riportando gravi ferite.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dal Suem 118 di Verona, il lavoratore è caduto intorno a mezzogiorno, scatenando un immediato intervento di emergenza. Sul posto sono giunti rapidamente gli operatori sanitari con ambulanza ed elicottero, che hanno trasportato il ferito all’ospedale Borgo Trento di Verona, dove si trova in condizioni critiche.
I Carabinieri, intervenuti per i rilievi e la messa in sicurezza dell’area, stanno ora approfondendo le cause dell’incidente e verificando il rispetto delle normative sulla sicurezza nei cantieri.
Questo grave episodio arriva a poche ore dalla 75ª Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, organizzata dall’ANMIL, e sottolinea ancora una volta la drammaticità del tema della sicurezza sul lavoro in Italia.
Sempre nella mattinata di lunedì 13 ottobre, a Vicenza un altro infortunio ha coinvolto un operaio di 50 anni impegnato in lavori stradali. L’uomo è rimasto con il braccio schiacciato da un rullo compressore, un episodio che ha richiesto un intervento urgente del Suem 118. Trasportato all’ospedale San Bortolo, le sue condizioni, pur gravi, non sembrano mettere a rischio la vita.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516