Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.10.2025 - 09:29
Foto di repertorio
Momenti di grande tensione e pericolo nei giorni scorsi, quando una donna di 83 anni, alla guida della sua Fiat Panda, ha percorso circa 500 metri contromano lungo la trafficata strada dei Vivai, mettendo a rischio la sicurezza di numerosi automobilisti e mezzi pesanti.
L’allarme è scattato poco prima dell’ora di pranzo, con diverse segnalazioni ai numeri di emergenza. La Polizia locale di Saonara, guidata dal comandante Luca Meneghini, ha ricostruito che la donna, imboccando viale dello Sport e superando il cimitero, si è immessa erroneamente sulla carreggiata in direzione opposta a quella consentita.
Il potenziale incidente evitato è stato possibile grazie alla prontezza di riflessi di un autista di camion, che ha saputo bloccare il traffico posizionando il proprio mezzo in traverso sulla carreggiata, impedendo così l’avanzata dell’auto contromano.
Dopo qualche momento di confusione, l’anziana automobilista è riuscita a correggere la traiettoria e a raggiungere un punto sicuro. Al loro arrivo, gli agenti hanno identificato la vettura grazie al sistema di videosorveglianza comunale e, convocata il giorno seguente, la donna ha ammesso che si è trattato di una distrazione, definendo l’accaduto una «leggerezza».
La patente di guida è stata immediatamente ritirata e l’automobilista è stata sanzionata per infrazione al Codice della Strada.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516