Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Venezia, borseggio tra i turisti a San Marco: tre arresti dei Carabinieri

Fermati in flagrante all’imbarcadero ACTV: recuperato il portafoglio e restituito al turista prima che partisse dall’aeroporto

Venezia, borseggio tra i turisti a San Marco: tre arresti dei Carabinieri

Le forze dell'ordine al lavoro

Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri nel centro storico di Venezia con l’accusa di furto aggravato in concorso. L’episodio è avvenuto nella serata di sabato 12 ottobre, presso l’imbarcadero “San Marco Vallaresso”, uno dei punti più affollati della città, frequentato ogni giorno da centinaia di turisti.

I militari della Stazione Carabinieri di Venezia San Marco, impegnati in un servizio antiborseggio in abiti civili, hanno sorpreso tre cittadini stranieri – due uomini di 52 e 30 anni e una donna di 52 – mentre mettevano a segno un furto ai danni di un turista. Approfittando della confusione e della distrazione della vittima, uno dei tre avrebbe sfilato il portafoglio dall’uomo, mentre gli altri facevano da copertura.

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia, i tre sono stati bloccati e condotti presso il Comando Provinciale di Venezia per le formalità di rito. Il portafoglio, contenente documenti personali e circa 40 sterline, è stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario, rintracciato poco dopo all’aeroporto, dove si stava imbarcando per tornare in patria, ignaro di quanto accaduto.

A seguito dell’udienza di convalida del 13 ottobre, per i tre arrestati è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Venezia.

Con questo intervento salgono a 26 le persone arrestate nel 2025 per borseggi a Venezia, altrettante quelle segnalate all’Autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione