Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Montebelluna dà l’addio a Renzo Bessegato, maestro dell’artigianato locale

Domani l’ultimo saluto in Duomo

Vicenza: cordoglio per la scomparsa di Ottaviano Del Turco: un esempio di dedizione e passione

Foto di repertorio

Si è spento all’età di 72 anni, nella giornata di domenica, Renzo Bessegato, figura molto conosciuta e stimata a Montebelluna per il suo lavoro e il suo impegno nel portare avanti una delle realtà artigiane più longeve del territorio: la falegnameria Arredamenti Bessegato.

Discendente di una famiglia di artigiani, Renzo rappresentava la terza generazione di una tradizione che affonda le sue radici nel lavoro del nonno Urbano, fondatore della bottega, e proseguita poi con il padre Ferdinando, anch’egli molto noto in città per la sua abilità nel lavorare il legno.

Renzo aveva fatto propria quella eredità, contribuendo a far crescere l’azienda di famiglia e specializzandola nella produzione di arredi su misura, realizzati in collaborazione con architetti e professionisti del settore. Il fratello Urbano, invece, aveva scelto la strada della professione forense.

A ricordarlo oggi sono i familiari, che lo salutano con un messaggio toccante nell’epigrafe: «Sarai dentro ogni soffio di vita che ci circonda». Renzo lascia la moglie Mariagrazia, i figli Andrea, Alberto e Vera, oltre al fratello Urbano.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 15 ottobre alle ore 15.30 nel Duomo di Montebelluna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione