Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lutto nel Veronese

Esplosione a Castel d’Azzano, il cordoglio di UPI Veneto per i tre agenti scomparsi

Il presidente dell’Unione Province del Veneto, Stefano Marcon, esprime dolore e vicinanza per la tragedia che ha colpito l’Arma

Stefano Marcon, presidente di UPI Veneto

Stefano Marcon, presidente di UPI Veneto

Una tragedia ha scosso il Veronese nella notte: tre carabinieri hanno perso la vita a seguito di una violenta esplosione avvenuta durante le operazioni di sgombero di un casolare a Castel d’Azzano, nel Veronese. Nell’incidente sono rimasti feriti anche altri tredici militari dell’Arma, mentre sono ancora in corso le indagini per ricostruire le cause e individuare eventuali responsabilità.

Il presidente dell’Unione delle Province del Veneto, Stefano Marcon, ha espresso profondo dolore e vicinanza alle famiglie delle vittime, ricordando i tre agenti scomparsi – Marco Piffari, Davide Bernardello e Valerio Daprà – come “servitori dello Stato che hanno perso la vita mentre garantivano la sicurezza della comunità”.

“Esprimo da parte mia e di tutte le Province venete il più sincero cordoglio – ha dichiarato Marcon – per questa perdita che colpisce duramente l’Arma e tutto il territorio. Un dolore immenso, al quale ci uniamo ponendo le bandiere a mezz’asta nelle sedi istituzionali in questi tre giorni di lutto regionale”.

L’intera comunità veneta si stringe così attorno alle famiglie dei militari e ai colleghi dell’Arma, in un momento di grande commozione e solidarietà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione