Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.10.2025 - 15:09
Bandiere a mezz'asta per il lutto cittadino proclamato da oggi fino a domenica a Castel d'Azzano
Dopo l’esplosione di questa notte alle 3:15 in località San Martino — quando tre fratelli hanno fatto esplodere un casolare di loro proprietà che stava per essere perquisito alla ricerca di esplosivi — l’intero comune di Castel d’Azzano si stringe attorno ai tre carabinieri rimasti uccisi e ai numerosi agenti di polizia, carabinieri e vigili del fuoco feriti, in tutto 15.
Il Sindaco Elena Guadagnini ha proclamato il lutto cittadino da oggi fino alle 23:59 di domenica 19 ottobre p.v.
Sulla pagina facebook del Comune un messaggio di vicinanza alle vittime: “Con estremo cordoglio la comunità si stringe attorno alle famiglie e ai cari congiunti del Luogotenente C.S. Marco Piffari, del carabiniere scelto Davide Bernardello e del Brigadiere Capo Q.S. Valerio Daprà che hanno perso la vita nello svolgimento del loro servizio. Un abbraccio di vicinanza ai feriti delle forze pubbliche intervenute nell’operazione congiunta dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, coadiuvati dai Vigili del Fuoco e dagli operatori del SUEM che anche oggi — come ogni giorno — hanno messo a rischio la propria vita per il bene della comunità”.
Lutto cittadino, dunque, proclamato nelle stesse ore in cui i tre fratelli proprietari del casolare sono stati fermati: i primi due immediatamente, il terzo dopo lunghe ricerche.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516