Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Blitz della Polizia lagunare nel centro di Venezia porta a tre arresti per spaccio di droga

Gli agenti hanno intercettato cittadini stranieri in possesso di cocaina e strumenti per il commercio illecito tra Piazzale Roma e le calli veneziane

Polizia lagunare in azione

Polizia lagunare in azione

Tre arresti in poche ore nel cuore di Venezia nell’ambito di un’operazione contro lo spaccio di droga. Nella notte tra sabato e domenica, la Polizia di Stato ha fermato un cittadino straniero che, alla vista degli agenti, stava tentando di nascondere un pacchetto sospetto in un’aiuola di Piazzale Roma.

Durante il controllo, l’uomo è stato trovato con diverse banconote e più telefoni cellulari, probabilmente utilizzati per gestire l’attività illecita. Nascosti tra le piante, gli agenti hanno recuperato 13 involucri contenenti cocaina. L’uomo è stato quindi arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel pomeriggio di domenica, altri due cittadini stranieri sono stati fermati dagli agenti delle volanti mentre tentavano di eludere il controllo durante una passeggiata nel centro storico. Uno dei due ha cercato di gettare un involucro, poi recuperato dagli agenti, contenente cocaina. Durante le verifiche in Questura è emersa altra droga nascosta in casa, con il coinvolgimento della compagna dell’uomo. Entrambi sono stati arrestati per spaccio.

La Polizia di Stato sottolinea che le indagini proseguono e che la responsabilità dei fermati dovrà essere confermata da un giudice. L’operazione rientra nella serie di controlli rafforzati volti a garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti nella zona di Piazzale Roma e nelle calli veneziane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione