Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cordoglio istituzionale

Prefetto e Questore di Rovigo rendono omaggio ai Carabinieri morti in servizio a Verona

Una mattinata di rispetto e vicinanza al Comando Provinciale di Rovigo per ricordare tre militari caduti a Castel D’Azzano

Il Prefetto Franca Tancredi con il Colonnello Edoardo Campora

Il Prefetto Franca Tancredi con il Colonnello Edoardo Campora

Questa mattina il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rovigo ha ospitato una visita significativa: il Prefetto Franca Tancredi, accompagnata dai funzionari della Prefettura, e il Questore della città hanno voluto rendere omaggio ai tre Carabinieri tragicamente caduti a Castel D’Azzano, in provincia di Verona, mentre erano in servizio.

Accolti dal Comandante Provinciale, Colonnello Edoardo Campora, i rappresentanti delle istituzioni hanno deposto una corona di fiori davanti alla lapide commemorativa situata all’interno della sede dei Carabinieri rodigini, osservando un minuto di silenzio in memoria dei colleghi scomparsi.

Il Prefetto Tancredi ha sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano dei Carabinieri nel garantire sicurezza e vicinanza ai cittadini, ringraziando gli uomini e le donne dell’Arma per il loro impegno costante sul territorio veneto. Il Colonnello Campora ha espresso gratitudine per la presenza e la vicinanza mostrata in questo momento di lutto istituzionale.

Poco dopo, anche il Questore di Rovigo, insieme ai suoi collaboratori, ha voluto lasciare un segno di rispetto e solidarietà, depositando una composizione floreale e ribadendo la vicinanza della Polizia di Stato ai Carabinieri in questo momento doloroso.

L’iniziativa ha visto coinvolti diversi membri della Compagnia Carabinieri di Rovigo, che hanno accolto con commozione i saluti e i ringraziamenti delle autorità, rafforzando il senso di comunità e collaborazione tra le forze dell’ordine del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione