Scopri tutti gli eventi
Furti a Venezia
14.10.2025 - 17:34
Foto di repertorio
Un episodio di microcriminalità è stato sventato dai Carabinieri di Venezia nella giornata di domenica 12 ottobre 2025 all’imbarcadero ACTV di “San Marco Vallaresso”. Tre cittadini stranieri, approfittando di un momento di distrazione di un turista inglese, hanno cercato di sottrargli il portafoglio.
Secondo quanto ricostruito, due dei presunti autori hanno creato un diversivo mentre la terza persona si avvicinava indisturbata per afferrare il bottino. Nel portafoglio, oltre ai documenti necessari al visitatore per il ritorno in patria, c’erano anche 40 sterline.
I Carabinieri, però, sono riusciti a sorprendere i malviventi sul posto, bloccandoli e accompagnandoli al Comando Provinciale per le formalità di rito. I tre arrestati, una donna di 52 anni, un uomo di 52 e un 30enne, tutti senza fissa dimora e provenienti dall’estero, hanno ricevuto il divieto di dimora nella provincia di Venezia a seguito dell’udienza di convalida tenutasi lunedì 13 ottobre 2025.
Nel frattempo, i militari hanno raggiunto il turista all’aeroporto per restituirgli i documenti e il denaro, consentendogli di proseguire il viaggio senza ulteriori problemi.
Con questo intervento, il numero di persone fermate per furto con destrezza nella provincia di Venezia sale a 26 dall’inizio dell’anno, confermando l’attenzione delle forze dell’ordine nel centro storico della città lagunare.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516