Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Si getta nel torrente Agno, salvata dai carabinieri

Cornedo, una donna di 50 anni tratta in salvo grazie all'intervento dei militari

Si getta nel torrente Agno, salvata dai carabinieri

Foto di repertorio

Attimi drammatici nella tarda serata di lunedì a Cornedo Vicentino, dove una donna di 50 anni si è lasciata cadere nelle acque del torrente Agno. Il gesto, che poteva trasformarsi in tragedia, è stato fortunatamente interrotto dal provvidenziale intervento dei carabinieri della Radiomobile di Valdagno, guidati dal tenente colonnello Alberto Veronese.

Erano le 22.30 circa quando una residente della zona, passando in via De Gasperi, ha notato la presenza di una figura ferma sotto il ponte. Immediatamente allertate le forze dell’ordine, la pattuglia è giunta sul posto giusto in tempo per vedere la donna entrare in acqua, lasciandosi trasportare dalla corrente.

Senza esitazione, i militari si sono lanciati giù dalla scarpata e hanno raggiunto la donna all’interno del torrente, che in questi giorni si trova in fase di magra. Dopo averla trascinata a riva, l’hanno aiutata a risalire con il supporto dei vigili del fuoco, nel frattempo intervenuti sul posto.

Una volta riportata al livello stradale, la 50enne è stata affidata alle cure dei sanitari e trasportata all’ospedale, dove fortunatamente si è ripresa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione