Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Soccorso in montagna

Escursionista di Verona si infortuna sul Monte Ortigara, recuperato con l’elicottero del Suem

Il 62enne stava camminando con tre amici lungo il sentiero 839 quando è caduto rompendosi la caviglia. Trasportato ad Asiago per accertamenti

elisoccorso

Elisoccorso

Paura nella tarda mattinata di mercoledì sul Monte Ortigara, una delle vette simbolo dell’Altopiano dei Sette Comuni. Attorno alle 13 un escursionista di 62 anni, residente a Verona, si è infortunato mentre percorreva con tre amici il sentiero 839, poco sotto la cima.

A seguito della richiesta di aiuto, sul posto è intervenuto il Soccorso alpino di Asiago, affiancato dall’elicottero del Suem di Treviso emergenza. Grazie alle coordinate fornite dal gruppo, i soccorritori hanno individuato rapidamente la comitiva. Il tecnico di elisoccorso e il medico sono stati calati con il verricello per prestare le prime cure all’uomo, che presentava una probabile frattura alla caviglia.

Dopo aver immobilizzato l’arto, il ferito è stato recuperato a bordo dell’elicottero insieme alla compagna e trasportato all’ospedale di Asiago, dove è stato affidato alle cure del personale sanitario.

L’intervento si è concluso senza ulteriori complicazioni, grazie alla tempestiva collaborazione tra il Soccorso alpino dell’Altopiano e l’equipaggio del Suem, ancora una volta decisivi nelle emergenze in alta quota del territorio vicentino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione