Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Estorsioni e cocaina in casa: 38enne arrestato a San Donà di Piave

Scoperto dai carabinieri grazie alla denuncia di una vittima. Sequestrati droga, bilancini e denaro

Estorsioni e cocaina in casa: 38enne arrestato a San Donà di Piave

Foto di repertorio

I carabinieri lo tenevano d’occhio da tempo, ma è stata una denuncia coraggiosa a far scattare l’operazione. Ieri mattina i militari della stazione di San Donà di Piave, con il supporto dell’unità cinofila, hanno effettuato una perquisizione domiciliare a carico di un 38enne straniero sospettato di spaccio e di estorsione.

L’uomo, secondo le accuse, avrebbe minacciato ripetutamente una persona per ottenere denaro, avanzando pretese economiche legate a presunti debiti di droga. Stanco delle continue pressioni, il malcapitato si è rivolto alle forze dell’ordine, dando il via alle indagini.

Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto due involucri con circa 20 grammi di cocaina, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e circa 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto per il 38enne la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri episodi simili o coinvolgimenti di terzi nella rete di spaccio e minacce.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione