Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.10.2025 - 09:50
Foto di repertorio
Era uscito nel pomeriggio per cercare un cervo ferito tra gli alberi della Val Fiorentina, ma quel gesto di attenzione verso un animale in difficoltà si è trasformato in tragedia. Un uomo di 86 anni, residente a Selva di Cadore, è stato ritrovato senza vita nella serata di ieri, dopo ore di apprensione e ricerche serrate nei boschi della frazione Landria.
A dare l’allarme è stato un amico, preoccupato dal mancato rientro dell’anziano, atteso invano attorno alle 18:30. Poco dopo, sono state attivate le squadre del Soccorso alpino di Alleghe–Val Fiorentina e della Val Pettorina, supportate dai Vigili del fuoco. Si stava predisponendo anche l’intervento delle unità cinofile, ma prima ancora del loro arrivo è giunta la drammatica conferma.
Intorno alle 20, il corpo dell’uomo è stato individuato circa 500 metri sotto il sentiero battuto: secondo le prime ricostruzioni, sarebbe scivolato lungo un tratto erboso molto ripido, ruzzolando per diversi metri fino a perdere la vita. Vista la complessità dell’area, la salma è stata vegliata dai Vigili del fuoco per tutta la notte.
Solo con le prime luci dell’alba è stato possibile procedere al recupero: un’operazione affidata al Soccorso alpino con il supporto dell’elicottero dell’Air Service Center, che ha trasportato il corpo fino alla cella mortuaria del paese.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516