Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Belluno, anziano muore nel bosco cercando un cervo ferito

Tragedia a Selva di Cadore: l’uomo, 86 anni, è scivolato lungo un prato ripido

Belluno, anziano muore nel bosco cercando un cervo ferito

Foto di repertorio

Era uscito nel pomeriggio per cercare un cervo ferito tra gli alberi della Val Fiorentina, ma quel gesto di attenzione verso un animale in difficoltà si è trasformato in tragedia. Un uomo di 86 anni, residente a Selva di Cadore, è stato ritrovato senza vita nella serata di ieri, dopo ore di apprensione e ricerche serrate nei boschi della frazione Landria.

A dare l’allarme è stato un amico, preoccupato dal mancato rientro dell’anziano, atteso invano attorno alle 18:30. Poco dopo, sono state attivate le squadre del Soccorso alpino di Alleghe–Val Fiorentina e della Val Pettorina, supportate dai Vigili del fuoco. Si stava predisponendo anche l’intervento delle unità cinofile, ma prima ancora del loro arrivo è giunta la drammatica conferma.

Intorno alle 20, il corpo dell’uomo è stato individuato circa 500 metri sotto il sentiero battuto: secondo le prime ricostruzioni, sarebbe scivolato lungo un tratto erboso molto ripido, ruzzolando per diversi metri fino a perdere la vita. Vista la complessità dell’area, la salma è stata vegliata dai Vigili del fuoco per tutta la notte.

Solo con le prime luci dell’alba è stato possibile procedere al recupero: un’operazione affidata al Soccorso alpino con il supporto dell’elicottero dell’Air Service Center, che ha trasportato il corpo fino alla cella mortuaria del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione