Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.10.2025 - 10:42
Foto di repertorio
Nella notte tra il 16 e 17 ottobre 2025, gli agenti della squadra volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bassano del Grappa hanno fermato e denunciato un 42enne italiano trovato in possesso di sostanze stupefacenti e di un coltello a serramanico. L'uomo è stato fermato dopo un tentativo di fuga durante un controllo di routine lungo via Garibaldi, a Rosà.
Il conducente, alla vista della pattuglia, ha cercato di sfuggire all'attenzione delle forze dell'ordine svoltando improvvisamente in una via laterale, ma gli agenti non hanno tardato a intervenire. Durante il controllo, il 42enne ha manifestato segni di nervosismo, giustificando la sua agitazione dicendo di avere "fretta di tornare a casa". Tuttavia, l'odore di hashish che proveniva dall'abitacolo ha spinto gli agenti a procedere con una perquisizione più approfondita.
Nel vano portaoggetti della vettura, l'uomo ha estratto un astuccio nero che, all’interno, conteneva un coltello a serramanico lungo 15 centimetri e tre involucri di plastica trasparente con 21,6 grammi di hashish. L'intera sostanza è stata sequestrata, e la perquisizione personale e domiciliare ha confermato la detenzione di droga ai fini di spaccio.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516