Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Malore in casa: 66enne salvato dalla Polizia Locale di Montecchio Maggiore

Intervento tempestivo degli agenti dopo l'allarme dei vicini

Tragedia a Lusia: Malore Improvviso Stronca un Uomo in Piazza Giovanni XXIII

Un intervento decisivo della Polizia Locale dei Castelli ha evitato il peggio mercoledì 15 ottobre a Montecchio Maggiore, quando un uomo di 66 anni è stato soccorso dopo un malore improvviso in casa sua, nel condominio di via Giuriolo.

Il pronto intervento è stato reso possibile grazie alla tempestiva segnalazione dei vicini che, preoccupati dal fatto che non avessero visto l'uomo dalla sera precedente, hanno avvertito la centrale operativa. Al loro arrivo sul posto, gli agenti hanno tentato più volte di entrare in contatto con il residente, senza ottenere risposta.

Non vedendo alternative, i poliziotti hanno deciso di agire, accedendo all'appartamento attraverso il poggiolo dei vicini situato al primo piano. Una volta all'interno, hanno trovato il 66enne riverso a terra, privo di sensi. Dopo aver forzato la finestra, gli agenti sono riusciti a entrare nell’abitazione e prestare i primi soccorsi.

Immediatamente è stato allertato il 118, con il personale del Suem giunto sul posto in breve tempo. Dopo aver stabilizzato l’uomo, il medico ha disposto il trasporto d’urgenza all’ospedale di Arzignano. Le sue condizioni sono gravi, ma fortunatamente non sono ritenute pericolose per la vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione